Andrea Rotella in studioFonzar & Partners !

Regole da rispettare all'interno del Forum di studioFonzar - vieni poi a consolarti e a farti dare una pacca sulla spalla dai tuoi colleghi...

Moderatore: Ugo Fonzar

Rispondi
Ugo Fonzar
Site Admin
Contatta:

Andrea Rotella in studioFonzar & Partners !

Messaggio da Ugo Fonzar » mer dic 13, 2017 10:45 pm

Era il 9 ottobre 2009 quando conobbi di persona l'ing. Rotella Andrea.

Venne ad Aquileia a parlare del D.Lgs. 106/09, dove lui mise le mani per riformulare l'apparato sanzionatorio che era stato "buttato lì" come una mannaia, all'atto della scrittura del D.Lgs. 81/08 prima edizione.

Lo conoscevamo già come ursamaior, dal forum di sicurezzaonline.it, ma di persona fece molta impressione a tutti.

Era la prima volta che un ingegnere che proveniva dal cuore della repubblica, veniva a parlare nella provincia dell'impero, di come si scrivono le leggi in ItaGlia: lo fece in un modo splendido e dalle nostre parti mai sentito.
Ci innamorammo tutti di lui (ok Vittorio, amo anche te, dai ... non fare così).

Negli anni successivi ci incontrammo dinuovo, sia per lavoro, che per amicizia.
Alla costituzione della società, Andrea (assieme ad un altro grande) hanno fatto parte del Comitato Scientifico di studioFozar & Partners srl.

Mi ha sempre colpito la differenza di approccio alla materia: noi contadini della sicurezza, lui, Andrea, il poeta. Noi i pratici, lui il teorico, anzi, il teologo della sicurezza.

Il culmine della vita professionale "parallela" è quando ha chiesto a me e ad altri, di scrivere l'edizione 2016 del Manuale della sicurezza di IPSOA WKI (arrivato all'edizione 2017). Un lavoro immane, ma con gli altri "cavalieri della tavola rotella" abbiamo fatto un lavoro molto originale, coordinati da un sub-comandante che fa comandare il popolo. E io ero il cavaliere scemo tra gli altri!

Il culmine della vita privata fu quando abbiamo dormito assieme: anzi io ho dormito russando e lui si è fatta la notte sveglio... pensavo rimanesse secco.

Dopo tanti anni di confronti e di corrispondenze a distanza e discussioni / incontri di persona, ho l'onore di dire che studioFonzar & Partners ha un nuovo partner: Andrea Rotella.

La collaborazione è una collaborazione a distanza ravvicinata, sia per sentire comune di certi principi, sia per la condotta etica e ligia al dovere, sia per il completo contrasto di opinioni su alcuni argomenti del nostro lavoro: di questi ultimi contrasti, me ne frego altamente, in quanto lui ha ragione, ma anche io ce l'ho.

Il sito ad oggi è da rifare, ok, ma noi siamo questi: prendere o lasciare.

Il blog e questo forum godono di forte salute invece!

Da oggi possiamo quindi dire tranquillamente che "studiFonzar è presente anche a Roma e dintorni"!

Che cosa potremmo fare assieme Noi con Andrea Rotella? Ovviamente cambieremo il mondo della sicurezza nelle aziende, e salveremo tutti, che altro?

Immagine
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
studioFonzar.com

manfro

Re: Andrea Rotella in studioFonzar & Partners !

Messaggio da manfro » gio dic 14, 2017 9:08 am

:lol: :lol:
"Regola N.76: niente scuse, gioca da campione"

weareblind

Messaggio da weareblind » gio dic 14, 2017 5:59 pm

Ma frice?
We are blind to the world within us

Ugo Fonzar
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Ugo Fonzar » ven dic 15, 2017 12:50 am

siete degli animali :)
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
studioFonzar.com

weareblind

Messaggio da weareblind » ven dic 15, 2017 7:37 am

:lol: :lol: :lol:
No Ugo, colpa mia.
We are blind to the world within us

gibbosky

Messaggio da gibbosky » ven gen 12, 2018 2:29 pm

Mi tocca correre ai ripari che mi fregate tutti i clienti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.

In bocca al lupo per l'avventura ragazzi ! :wink:

renato

Messaggio da renato » mar gen 23, 2018 4:33 pm

Che superpotenza!

Massimo Potere

Messaggio da Massimo Potere » dom mar 31, 2019 9:38 am

Non lo conosco ma forse forse.....comunque ..... cosa c'é di meglio di un filosofo guerriero? :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi