DUVRI in cantiere

Riguarda la sicurezza nei cantieri

Moderatore: Ugo Fonzar

Rispondi
Vanity

DUVRI in cantiere

Messaggio da Vanity » gio set 26, 2019 9:43 am

Buongiorno a tutti,

a Voi esperti sarà capitato, il caso che Vi sottopongo, ma a me che sono "novellina" del mestiere... ancora no .

Azienda Committente affida ad Azienda Affidataria l'installazione di poster su mezzi marittimi. I poster vengono collocati nel cantiere dei mezzi marittimi. Il proprietario dei mezzi marittimi produce un DUVRI dove viene esplicitato che il Duvri è elaborato dal Datore di Lavoro Committente.

A me non sembra coerente in quanto il Datore di Lavoro committente non ha la disponibilità giuridica dei luoghi (il cantiere è di proprietà di altro proprietario). Come fa il Datore di Lavoro Committente a promuovere la cooperazione e il coordinamento su un ambiente che non è il proprio e di cui non ha la disponibilità giuridica?
Il Duvri non dovrebbe essere predisposto dall'azienda affidataria che concretamente opererà sui mezzi marittimi in cantiere?

Mi potreste aiutare sgrovigliare la matassa?

Grazie

ironFL

Re: DUVRI in cantiere

Messaggio da ironFL » gio set 26, 2019 11:14 am

scusami ma io non ho ben capito la situazione...

intanto per cantiere penso che tu intenda il luogo ove i mezzi marittimi vengono costruiti, giusto?

i mezzi marittimi sono di proprietà dell'azienda committente? vengono costruiti per suo conto in un luogo ics e lì chiede che vengano installati i poster?

non ho capito molto scusami...

Rispondi