regolamento EMAS

Questa parte del forum è dedicata ai sistemi di gestione per la qualità e per il miglioramento delle performance aziendali: da una parte troviamo le norme dei sistemi di gestione della serie ISO e assimilabili sulla qualità, l'ambiente, la sicurezza, l'etica, ecc. e dall'altra i modelli di Eccellenza organizzativa EFQM
Rispondi
filippotermovalorizzatore

regolamento EMAS

Messaggio da filippotermovalorizzatore » mar apr 01, 2008 6:47 am

L'EMAS può essere applicato ad una sola attività produttiva o deve essere applicata a tutte le sedi? mi spiego: se una società ha più sedi(ma non produttive,ad esempio carico o stoccaggio materiale) come ci si comporta? devono essere incluse in EMAS?

grazie!

Ugo Fonzar
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Ugo Fonzar » mar apr 01, 2008 11:22 am

inizio a risponderti da non esperto in materia: penso che si possa far una certificazione parziale... basta parlar inizialmente con i certificatori e credo che caso per caso si decide

ho poca autorità in materia...

salutoni
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
studioFonzar.com

filippotermovalorizzatore

Messaggio da filippotermovalorizzatore » mar apr 01, 2008 11:27 am

si,è giusto Ugo .... credo che la "linea guida" sia questa: se le attività sono pertinenti (simili) allora si cerca di certificare tutto (cioè tutta l'Azienda) a meno di grossi problemi,se le attività sono diverse si può fare un ragionamento simile alla 14001 (cioè certifico ciò che voglio,un sito o un'attività) .. ma comunque chiedo conferma ai più esperti .... salutoni per Ugo!

Fil

Rispondi