BLOG FONZARNEWS

Cosa dice la normativa riguardo alle molestie sessuali nei luoghi di lavoro?

Cosa dice la normativa riguardo alle molestie sessuali nei luoghi di lavoro?

Da: https://www.puntosicuro.it/

Un documento del Senato fornisce utili informazioni sulle molestie sessuali sul lavoro nell’ordinamento italiano ed europeo. Focus sull’ordinamento italiano: il diritto civile e i profili penalistici.
Roma, 27 Gen – Il Servizio Studi del Senato della Repubblica elabora diverse ricerche – spesso su temi correlati a disegni di legge e schemi di decreto legislativo – che sono destinati alle esigenze di documentazione interna per l’attività degli organi del Senato e dei senatori. E tra i documenti prodotti, spesso anche con utili comparazioni con la legislazione dell’Unione europea, ci sono anche le “note brevi”, fascicoli dedicati ad argomenti di attualità, all’esposizione sintetica di provvedimenti in discussione o a temi di legislazione comparata.

Una nota breve, pubblicata nel mese di settembre, riguarda in particolare il tema, più volte affrontato dal nostro giornale, delle molestie sessuali con particolare riferimento al mondo del lavoro nell’ordinamento italiano e nell’ordinamento di tre diversi paesi dell’Unione europea: Francia, Germania e Spagna.

continua qui

Commenti

Devi essere iscritto per lasciare un commento ISCRIVIMI SUBITO