BLOG FONZARNEWS

SEMINARIO – VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA MOVIMENTI RIPETUTI DEGLI ARTI SUPERIORI – Pordenone – 28.11.2019

SEMINARIO – VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA MOVIMENTI RIPETUTI DEGLI ARTI SUPERIORI – Pordenone – 28.11.2019

SEMINARIO – VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA MOVIMENTI RIPETUTI DEGLI ARTI SUPERIORI a Pordenone
giovedì 28 novembre 2019 14,00-18,00 / registrazione partecipanti ore 13.45
Sala convegni di Unindustria Pordenone
Accesso dalla passerella pedonale di Via Borgo S. Antonio, 17

Le patologie muscolo scheletriche sono da molti anni la parte numericamente più rilevante tra le malattie professionali riconosciute da INAIL.
Questo fenomeno trova le sue cause tra quelle di origine strettamente professionale e in altri fattori caratterizzanti più in generale la popolazione lavorativa. Le conseguenze per le singole imprese e per la società possono essere di straordinario rilievo se si considerano le difficoltà di ricollocamento lavorativo di una persona affetta da queste patologie e i costi legati agli aspetti terapeutico riabilitativi.
Chiunque sia coinvolto nelle attività di prevenzione deve essere in grado di valutare i rischi da Movimenti ripetitivi e da Movimentazione manuale dei carichi e di trovare le soluzioni tecnico organizzative per ridurne la gravità.
Con questo evento formativo si inizia quindi un breve ciclo di incontri che vuole fornire anche agli RLS, oltre che ad altre figure professionali, strumenti di conoscenza integrativi della formazione fornita dal datore di lavoro, per giungere ad una corretta valutazione dei rischi anche in tema di ergonomia del posto di lavoro.

Commenti

Devi essere iscritto per lasciare un commento ISCRIVIMI SUBITO