BLOG FONZARNEWS

Corso di Formazione “Criteri per la scelta dei DPI idonei alla protezione dai rischi specifici” – Ronchi dei Legionari, 4 aprile 2016

Da: http://www.confindustriavg.it/

Il datore di lavoro è il soggetto sul quale ricade l’obbligo di responsabilità nella scelta di un dispositivo di protezione adeguato alle necessità riscontrate nella valutazione dei rischi. In tal senso dovrà intervenire individuando le caratteristiche e l’adeguatezza dei DPI in funzione alla natura dei rischi ed adeguando la scelta dei DPI ogni volta che le condizioni di rischio dovessero modificarsi.
Il datore di lavoro ha inoltre l’obbligo di coinvolgere il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in merito alla scelta dei DPI, il quale a sua volta dovrà fornire informazioni ai lavoratori sui dispositivi di protezione adottati (art. 33 D.Lgs. 81/08).

Al datore di lavoro potranno giungere indicazioni in merito alla scelta dei DPI da adottare anche da parte del RLS, qualora nominato. .

A tal fine, Confindustria Venezia Giulia organizza un corso di formazione di 4 ore sui “Criteri per la scelta dei DPI idonei alla protezione dai rischi specifici” con l’intento di fornire gli strumenti idonei ad ottemperare agli obblighi di legge previsti.

DESTINATARI: Datori di lavoro, RSPP ed RLS.

CALENDARIO: Il corso si terrà il 4 aprile 2016 dalle 9.00 alle 13.00.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Ronchi dei Legionari (GO) in via Pietro Micca 10.
la news qui


per l’adesione qui

Commenti

Devi essere iscritto per lasciare un commento ISCRIVIMI SUBITO