BLOG FONZARNEWS

Video e manifesti per luoghi di lavoro sani e sicuri

Questa notizia è stata tratta da: http://www.sicurweb.it/

Sul sito della Campagna Europea sulla valutazione dei rischi disponibili materiali di sensibilizzazione dedicati a settori d’attività diversi: agricoltura, istruzione ed edilizia
Per la promozione della campagna sulla valutazione dei rischi sono ora disponibili in 22 lingue i nuovi manifesti dedicati a settori d’attività diversi: agricoltura, istruzione ed edilizia.
Un nuovo video spiega i principali obiettivi della campagna di valutazione dei rischi e contiene statistiche europee sugli infortuni sul lavoro ed esempi di buona prassi forniti dagli Stati membri. Il video è disponibile in inglese e in francese.

La valutazione dei rischi è un’attività indispensabile per ridurre gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e per avviare il processo di gestione dei rischi. Essa consente ai datori di lavoro di comprendere quali azioni dovrebbero intraprendere per migliorare la salute e la sicurezza nonché la produttività.
Ridurre gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali migliorando la valutazione dei rischi è l’obiettivo principale della nuova campagna informativa europea elaborata dall’EU-OSHA, rivolta in particolare ai settori ad alto rischio e alle piccole e medie imprese.

Fonte: Osha
3 ottobre 2008

Commenti

Devi essere iscritto per lasciare un commento ISCRIVIMI SUBITO